About Me
Erika, artista poliedrica, mostra fin dalla più tenera età una grande passione per la danza
Inizia a frequentare corsi di danza classica all’età di 4 anni. Il suo sogno di diventare una ballerina si realizza quando riesce a diplomarsi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
In seguito nella stessa Accademia consegue la laurea di II livello con 110 spcializzazione danza contemporanea.
Si perfeziona poi a New York presso la Broadway Dance Center, la Steps e la Limon School e presso l’Università di Scienze delle Comunicazioni di Teramo con 3 Master in Didattica Disciplinare e ed un corso di Perfezionamento.
Anni di esperienza
La carriera
La carriera artistica di Erika comincia come ballerina classica all’interno di opere e operette nei maggiori teatri italiani. Il richiamo per la danza moderna si fa presto sentire così comincia a collaborare con compagnie di danza contemporanea e teatro danza in Italia e all’estero ottenendo anche ruoli da solista.
In tale ambito sicuramente l’esperienza più importante e formativa è aver lavorato come danzatrice solista con la grande coreografa Elsa Piperno, poi viene ingaggiata per importanti musical, in spot pubblicitari e trasmissioni di punta su Rai 1, collaborando con i coreografi che hanno fatto la storia della televisione italiana come Gino Landi e Franco Miseria.
Fortunato l’incontro con Massimo Ranieri con il programma “Tutte donne tranne me”RAI1 e poi con la tournée “Canto perché non so nuotare da quarant’anni”, che la porta a calcare anche il palcoscenico di Broadway.
Partecipa a spettacoli con grandi artisti italiani come Loretta Goggi, Vincenzo Salemme, Giorgio Albertazzi, Marco Columbro, Alessandro Benvenuti, Gianfranco D’angelo, Gianfranco Iannuzzo, Renato Zero, Pierluigi Pizzi, Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci e Geppy Gleijeses…
Terminata la carriera di danzatrice attualmente si dedica alla sua seconda passione il teatro di prosa, ma soprattutto alla coreografia e all’insegnamento. Cura le coreografie di importanti produzioni teatrali, ha la direzione artistica e didattica delle Scuole di Danza Be Fit Dance School e Scuola di danza Teatro Vascello che vantano al loro attivo già numerosi successi in ambito professionale ed è docente di Tecnica Contemporanea presso Licei Coreutici italiani.
Tutte le skills che puoi imparare
nel corso delle lezioni!
Corsi per i più grandi e i più piccoli, dai 3 anni fino ai 30 anni, contattaci per saperne di più!
- Giocodanza e Predanza 100%
- Danza Classica 100%
- Danza Contemporanea 100%
- Danza Moderna & Hip hop 95%
- Video dance & Heels 95%
- Show Dance 88%
- Danza aerea e acrobatica 98%








